annamaria e marco forever

lunedì 14 marzo 2011



CIAO AMORE MIO...SAI QUALCHE GIORNO FA HO FATTO DAVVERO UN SOGNO STRANO DAVVERO MOLTO STRANO...STAVO IN CUCINA CON MIO PADRE MIO FRATELLO E MIA NONNA E MI RITROVO SULLA MIA MANO UN RAGNO BRUTTISSIMO MA LA COSA STRANA CHE IN REALTà NON ERA UN RAGNO MA AVEVA UNA SOMIGLIANZA PAZZESCA E IN PIU AVEVA UNA GAMBA DIETRO AL CORPO PIù LUNGA DELLE ALTRE ZAMPE! DAVVERO STRANO... CMQ PER LA PAURA IO GETTO QUESTO RAGNO ENORME A MIO FRATELLO MA QST RAGNO VA A FINIRE IN FACCIA A MIO FRATELLO E NON SI STACCA.. CMQ TANTO CHE MI è RIMASTO IMPRESSO HO FATTO UNA RICERCA E LEGGI QUI SOTTO CHE COSA HO TROVATO!!

Ragno:
Il simbolismo del ragno nei sogni è spesso accostato ad un “femminile” divorante ed incombente che può rimandare ad una figura materna o ammaliatrice, oppure al potere seduttivo e alla perfidia, alla tentazione, o al desiderio di restare al sicuro in una situazione di immaturità, di infantilismo. Freud attribuisce al ragno il potere della madre che va “schiacciato” per permettere al sognatore la libera espressione della sua sessualità, e l’apertura verso una nuova compagna.

Sognare ragni è in generale da associarsi a sentimenti di angoscia o preoccupazioni, a conflitti che il sognatore si trova a vivere, in cui si sente soffocare, che lo fanno sentire in trappola o che lo spaventano.
Il significato del ragno nei sogni sarà quindi legato alle emozioni che il sognatore sente nei suoi confronti: gli aspetti di agguato e trappola che ne fanno una immagine carica di contenuti negativi, o quelli legati al rinnovamento ad alla capacità di ricostruzione dell’Io.



HO DETTO GIà TUTTO

0 commenti:

Cerca nel blog