5 Ottobre
Oggi incomincio a vivere. I miei genitori ancora non lo sanno, ma sono già qualcuno. Sarò una bimba, avrò i capelli biondi e gli occhi azzurri. Quasi tutto è già predeterminato, perfino il fatto che mi piaceranno moltissimo i fiori.
13 Ottobre
Taluni affermano che non sono ancora una persona, che esiste solo la mamma. Ma sono già una creatura vivente, reale, così come una briciola è pane, è parte di esso. Mia madre è un essere umano. Ed io sono un nuovo essere che sorge dentro di lei.
23 Ottobre
La mia bocca comincia ad aprirsi. Figurati che fra un anno potrò sorridere e poi parlare. So già quale sarà la mia prima parola:MAMMA!!!
25 Ottobre
Oggi il mio cuore ha cominciato a battere. D’ora in poi, batterà soavemente per il resto della mia vita, senza stancarsi. Dopo moltissimi anni, un giorno esso si stancherà. Si fermerà e allora io morirò.
2 Novembre
Cresco ogni giorno che passa. Le mie braccia e le mie gambine cominciano a prendere forma... Ma dovrò aspettare prima che saranno in grado di sorreggermi per portarmi tra le braccia della mamma. Anche le mie braccine dovranno attendere prima che possano cogliere i fiori e abbracciare papà.
12 Novembre
Piccole dita cominciano a formarsi nelle mie mani...É strano come siano fragili e minute! Con esse potrò toccare i capelli di mammina e prendere con forza le grosse dita di papà. Non vedo l’ora di poterli vedere!
20 Novembre
Solo oggi il dottore ha detto alla mamma che sto vivendo qui, sotto il suo cuore, in questo posto cosi tenero e caldo... Oh! lei dev’essere molto felice! Ti senti felice, mammina?
25 Novembre
Papà e mamma di sicuro saranno felici e orgogliosi, probabilmente staranno pensando ad un nome per me. Ma non sanno nemmeno che sono una bambina... Vorrei che mi chiamassero... ma...cosa importa? L’importante sarà sentire la dolce e soave voce di mamma.
10 Dicembre
I miei capelli crescono. Sono morbidi, chiari e brillanti. M’immagino che tipo di capelli avrà la mamma. Credo che sia la donna più bella del mondo!
13 Dicembre
Tutto è buio intorno a me. Quando la mamma mi farà nascere potrò vedere finalmente lo splendore del sole e il colore dei fiori. Ma quello che desidero maggiormente sarà vedere il volto della mia mamma.
24 Dicembre
Mammina, senti il leggero battito del mio cuoricino? Alcuni bambini arrivano al mondo alquanto malaticci... Ma il mio cuore è forte e sano. Esso batte cosi ritmicamente: toc-toc, toc-toc... Avrai uma bimba sanissima, mammina!
28 Dicembre
Oggi...non riesco a capire perché...è stata una giornata molto straziante...con tanto dolore...tantissimo sangue...Il peggior giorno della mia breve vita. E sapete perchè?
Perchè oggi...dopo solo 84 giorni di vita, la mia cara mammina mi ha ucciso!
venerdì 7 maggio 2010
diario di una bimba mai nata
Pubblicato da pazza innamorata alle 07:48
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
0 commenti:
Posta un commento